rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Tramonti

Tramonti, parroco vieta l'orazione durante un funerale: l'assessore sviene

Come riporta Il Vescovado, il parroco, don Emilio D'Antuono, ha vietato all'assessore di zona, Arianna Fortiguerra, di leggere, a margine della celebrazione eucaristica, il discorso

Un episodio che ha lasciato in molti perplessi, quello avvenuto domenica scorsa, a Tramonti, a margine di un rito esequiale presso la chiesetta di Paterno Sant'Elia, nell'omonima borgata. Come riporta Il Vescovado, il parroco, don Emilio D'Antuono, ha vietato all'assessore di zona, Arianna Fortiguerra, di leggere, a margine della celebrazione eucaristica, il discorso richiesto dalla famiglia della defunta.

Quando l'assessore si è apprestata a dirigersi verso il leggio, il settantenne parroco le ha impedito categoricamente di intraprendere la propria iniziativa. La 25enne rappresentante dell'esecutivo cittadino, già provata dalla morte prematura della vicina di casa alla quale era particolarmente legata, non ha potuto opporre resistenza e, visibilmente scossa, stava per guadagnare nuovamente il proprio posto quando ha improvvisamente perso i sensi, scrive Il Vescovado.

Attimi di panico, dunque, in chiesa, tra il mormorio generale. Portata all'esterno, l'assessore si è subito ripresa e il parroco ha proceduto con la benedizione del feretro. Al termine del rito funebre il sindaco di Tramonti Antonio Giordano si è intrattenuto con don Emilio per cercare di comprendere le motivazioni alla base del plateale diniego.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramonti, parroco vieta l'orazione durante un funerale: l'assessore sviene

SalernoToday è in caricamento