rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano / Mar Ionio

Follia in un'azienda agricola di Pontecagnano: trancia le dita ad un collega con un'ascia

Autore della folle aggressione, un romeno al suo primo giorno di prova presso un'azienda agricola di Pontecagnano Faiano: l'uomo ha anche ferito ad una spalla un altro collega

Trancia le dita della mano destra ad un collega e colpisce un altro ad una spalla, con un'ascia. Autore della folle aggressione, E.S. un romeno senza fissa dimora, classe 1986, al suo primo giorno di prova presso La Rocca, un'azienda agricola di Pontecagnano, in via Mar Ionio.

Armato con un’ascia e con un coltello da cucina (che fortunatamente al primo fendente si è spezzato), si è scagliato contro  G.P. 54enne e D. A. 27enne, entrambi suoi connazionali e residenti a Pontecagnano, colpendoli ripetutamente e provocando al secondo profonde ferite al collo ed alla mano destra, con l’amputazione del dito mignolo. Per la prima vittima, invece, ferite alla schiena e all’avambraccio destro. Dopo la violenta aggressione, E.S. si è barricato all’interno di un deposito agricolo, brandendo l’ascia ed un paio di forbici contro chiunque tentasse di avvicinarlo. I Carabinieri della stazione di Pontecagnano e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia, intervenuti sul posto con cinque pattuglie, hanno tentato di intavolare una trattativa con l’uomo, senza perdere la calma nonostante i momenti di tensione.

Dopo circa quaranta minuti di vani tentativi, gli uomini dell’Arma sono riusciti, dopo aver scardinato la porta di ingresso, a fare irruzione nel deposito, immobilizzando e bloccando lo straniero, disarmato e tratto in arresto. Nel corso della colluttazione, un militare ha anche subito una lieve distorsione alla spalla. E. S. condotto presso la stazione dei Carabinieri di Pontecagnano è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza in attesa di essere giudicato per direttissima per lesioni personali aggravate e violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia in un'azienda agricola di Pontecagnano: trancia le dita ad un collega con un'ascia

SalernoToday è in caricamento