rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ipsar Virtuoso, 630 alunni approdano nei locali della scuola "Barra"

Ultimato, questa mattina, il trasferimento delle classi dell'Ipsar alberghiero "Roberto Virtuoso" della zona Manganario presso la scuola "Barra" situata in via Lungomare Trieste

Altre 14 classi dell'Ipsar Alberghiero "Virtuoso" sono confluite presso la scuola "Barra" di via Lungomare Trieste. Completato, dunque, il trasferimento di 630 alunni che possono dire finalmente addio ai doppi turni delle lezioni scolastiche, in vigore fino a sabato scorso, presso la sede di via Calenda. "Trasferiamo nella nuova sede una popolazione scolastica di oltre 900 persone, tra alunni e docenti. - ha esordito con orgoglio il dirigente scolastico del "Virtuoso", Gianfranco Casaburi - Il nostro progetto è stato realizzato grazie alla fattiva collaborazione di tutto il personale scolastico e dell’amministrazione provinciale: al secondo piano dello storico edificio salernitano sono state attrezzate aule per ospitare 7 classi del quarto anno ed altre 7 del quinto anno".

Solo l'inizio, questo, secondo lo stesso dirigente, di un intervento molto articolato che prevede la realizzazione di tutti i lavori di rifinitura della sede, nonché la creazione dei laboratori di cucina, sala e ricevimento. "E' auspicabile che il completamento dei lavori maturi al più presto, entro il nuovo anno, affinché l’Ipsar Virtuoso possa fruire di una struttura multifunzionale, in grado di offrire agli studenti impianti tecnologici adeguati e all'avanguardia", ha concludo Casaburi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ipsar Virtuoso, 630 alunni approdano nei locali della scuola "Barra"

SalernoToday è in caricamento