rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, Matera annuncia: "Con Trenitalia e Italo accordo per l'alta velocità nel Cilento"

L'esponente della Giunta De Luca ha partecipato ad un dibattito sui rioni collinari organizzato dal candidato al consiglio comunale Leonardo Gallo, a cui era presente anche il consigliere regionale Maria Ricchiuti

Punta tutto sul miglioramento della qualità dei collegamenti tra la parte nord della provincia di Salerno ed il Cilento in vista della prossima stagione estiva. Consapevole delle difficoltà che i turisti incontreranno per i lavori lungo la Cilentana, l'assessore regionale al Turismo Corrado Matera, per la prima volta, ha messo insieme, per una sana collaborazione Trenitalia ed Italo che, a partire dalle prossime settimane, forniranno un servizio di trasporto integrato gomma-treno per collegare Salerno con Sapri e con tutte le principali località del Cilento.

L’esponente della Giunta De Luca ha partecipato ad un dibattito sui rioni collinari organizzato dal candidato al consiglio comunale Leonardo Gallo, a cui era presente anche il consigliere regionale Maria Ricchiuti. “Un risultato unico abbiamo creato le condizioni per avviare il processo per l'alta velocità su ferro anche da Salerno in giù. Nel corso di questa stagione estiva Trenitalia ed Italo si renderanno conto delle potenzialità del nostro territorio e, di sicuro, avvieranno le procedure per la realizzazione del sistema di alta velocità”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Matera annuncia: "Con Trenitalia e Italo accordo per l'alta velocità nel Cilento"

SalernoToday è in caricamento