rotate-mobile
Cronaca Mercatello / Via Fiume

Tre tentativi di truffe ad anziani a Salerno: le vittime non si lasciano abbindolare

Tre tentativi di truffa verso persone anziane, sventate dalle stesse vittime che hanno denunciato l’accaduto chiamando il “113”. E' accaduto ieri a Salerno

Tre tentativi di truffa verso persone anziane, sventate dalle stesse vittime che hanno denunciato l’accaduto chiamando il “113”. E' accaduto ieri a Salerno: i primi due casi hanno riguardato due donne anziane, abitanti in via Fiume. Le donne hanno ricevuto una telefonata da parte di un sedicente avvocato che ha detto loro che di lì a poco si sarebbe recato presso le loro abitazioni per riscuotere una somma di denaro, rispettivamente di 1.800 e 1.500 euro, quale onorario per il disbrigo di una pratica assicurativa per conto, nel primo caso del nipote e nel secondo caso del figlio delle vittima del raggiro.

 

Il terzo tentativo di truffa è avvenuto in via E. A. Mario, ai danni di un anziano che ha ricevuto la telefonata da parte di un uomo che ha affermato che il figlio gli aveva rubato l’auto e causato un incidente stradale e che, pertanto, si sarebbe recato presso la sua abitazione per ricevere la somma di 500 euro quale risarcimento del danno subito. In tutti e tre i casi le vittime del tentativo di raggiro, memori anche delle numerose iniziative della Polizia tese a mettere in guardia le persone della terza età nei confronti dei truffatori, non hanno abboccato all’amo ed hanno rifiutato di ricevere presso le loro abitazioni i truffatori, avvertendo la Polizia.

Ricevute le segnalazioni telefoniche i poliziotti si sono immediatamente recati presso le abitazioni delle vittime, ma in tutti e tre i casi i truffatori non hanno dato seguito alle richieste telefoniche. Sono stati raccolti, comunque, elementi utili per le indagini tese all’identificazione dei responsabili dei tre tentativi di truffa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre tentativi di truffe ad anziani a Salerno: le vittime non si lasciano abbindolare

SalernoToday è in caricamento