rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Baronissi

Capo Saragnano di Baronissi, orienteering con "Beninsieme"

Gli organizzatori dell'escursione: "Trovarsi ed incamminarsi insieme verso una meta, tra l'abbandono alla fanciullezza degli adulti e l'entusiasmo dei bambini, è un qualcosa che crea un profondo senso di benessere"

Una splendida escursione è stata organizzata da Beninsieme, associazione di promozione sociale nata allo scopo di promuovere e favorire il benessere sia sociale che individuale. "Trovarsi e e incamminarsi insieme verso una meta, tra l’abbandono alla fanciullezza degli adulti e l’entusiasmo dei bambini, è un qualcosa che crea un profondo senso di benessere", hanno osservato gli ideatori della passeggiata, capitanati dall'editore della rivista Informa-Ecologia del Benessere, Dario Rago.

L'appuntamento è per domani, 2 giugno, in via Rossini a Capo Saragnano di Baronissi, per dirigersi al parco Diecimari: "Nell’immenso castagneto del parco, sotto la guida di Dario Marino, istruttore esperto in tattiche e strategie militari, giocheremo ad orienteering, adulti e bambini insieme saranno impegnati in una sorta di caccia al tesoro, usando per orientarsi e per trovare gli oggetti nascosti, una bussola fornita da noi".

Chiunque fosse interessato, inoltre, potrà cavalcare, praticare tiro con l’arco, assistere allo spettacolo dei falchi in volo, trascorrendo una giornata da ricordare. Per informazioni e prenotazioni per il pranzo telefonare ad Alfonso Galluzzi al 338 5974783, mentre per avere delucidazioni sul trekking ed orienteering, a Dario Rago al 334 6741105.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capo Saragnano di Baronissi, orienteering con "Beninsieme"

SalernoToday è in caricamento