Unisa, partono i lavori per il collegamento ferroviario con Fisciano e Baronissi

Prevederà il collegamento pedonale meccanizzato tra la fermata di progetto sulla linea ferroviaria Avellino-Salerno ed il campus di Fisciano e il collegamento pedonale con il campus di Baronissi

Buone notizie per i pendolari che frequentano il campus di Fisciano e di Baronissi. Nell'ambito della pianificazione di infrastrutture per il Trasporto Pubblico, la Regione Campania, attraverso l'ACaMIR - Agenzia Campana Mobilita', Infrastrutture e Reti, ha indetto una gara a procedura aperta per l'affidamento dei servizi di ingegneria e architettura per la redazione del Progetto di fattibilità tecnico-economica e del progetto definitivo per la "Realizzazione di un collegamento in sede propria del polo universitario di Fisciano con la tratta Salerno - Avellino della rete FS".

Il progetto

Prevederà il collegamento pedonale meccanizzato tra la fermata di progetto sulla linea ferroviaria Avellino-Salerno ed il campus di Fisciano e il collegamento pedonale, parzialmente o totalmente meccanizzato, tra la stazione di Fisciano sulla linea ferroviaria Salerno-Avellino ed il campus di Baronissi. L'importo complessivo presunto posto a base di gara è di 1.290.392,59 (al netto di IVA ed oneri), mentre il termine di scadenza per la presentazione delle offerte e' stato fissato al 16/09/2019, alle ore 13:00. Il bando di gara è stato trasmesso alla GUCE in data 22.07.2019 e sara' pubblicato sulla GURI in data 26.07.2019. La procedura verra' espletata in modalita' completamente telematica, attraverso la piattaforma di E Procurement denominata "Piattaforma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Travolto da un treno ad Angri: Tobia è morto, Agro a lutto

  • Morto investito da un treno, la sorella: "Vorrei abbracciare chi ha avuto il cuore di mio fratello"

  • Paura nel Golfo di Policastro, registrate quattro scosse di terremoto in mare

  • Paura a Salerno, le onde invadono la spiaggia di Santa Teresa

Torna su
SalernoToday è in caricamento