rotate-mobile
Cronaca Olevano sul Tusciano

Trenta piantine di cannabis ad Olevano sul Tusciano: agenti in azione

La particolare attenzione al fenomeno criminale dello spaccio di droga è stata disposta dal Questore di Salerno, Antonio De Iesu, anche per dare risposte rapide e concrete alla richiesta di sicurezza da parte dei cittadini

E' stata scoperta un'altra piantagione di canapa indiana, questa volta ad Olevano Sul Tusciano, nella frazione Monticelli. Tutto merito della Polizia di Stato appartenente alla squadra anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, diretto dal vice questore aggiunto Antonio Maione.

In un fondo agricolo, infatti, gli agenti hanno rinvenuto 30 piante di cannabis indica con arbusto alto circa 2,5 metri, pronte per essere tagliate, essiccate e lavorate al fine di ricavarne dosi di droga da spacciare in zona. Sequestrate per essere distrutte, dunque, le piante, mentre sono in corso indagini per risalire alle persone ritenute responsabili della coltivazione. Ieri, a Cava de' Tirreni, intanto, sono state beccate altre 15 piante di cannabis e il colpevole è stato arrestato.

"Questa particolare attenzione al fenomeno criminale dello spaccio di droga è stata disposta dal Questore di Salerno, Antonio De Iesu, anche per dare risposte rapide e concrete alla richiesta di sicurezza da parte dei cittadini preoccupati dalle conseguenze negative che il consumo e lo spaccio di droga provocano nei confronti della civile convivenza e soprattutto delle giovani generazioni", fanno sapere dalla Questura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenta piantine di cannabis ad Olevano sul Tusciano: agenti in azione

SalernoToday è in caricamento