rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Amalfi

Truffa due anziani e aggredisce i Carabinieri: uomo arrestato ad Amalfi

Aveva portato via 5mila euro a due anziani, fingendo di essere un corriere. I militari l'hanno intercettato la scorsa notte mentre faceva l'autostop per allontanarsi dalla costiera

I Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un uomo originario di Napoli, classe '86, S.M. Lo hanno anche denunciato, in concorso con due donne, anche loro di Napoli, per i reati di truffa e furto. Nel tardo pomeriggio di ieri, fermato dai militari ad un posto di blocco a Praiano, l'uomo aveva consegnato i propri documenti ma poi si era dato alla fuga perché nel frattempo stava sopraggiungendo un anziano per chiedere aiuto, dopo essere stato da poco truffato.

I Carabinieri hanno appurato che il ladro aveva effettivamente truffato l’anziano di Praiano e si era fatto consegnare 4mila euro in cambio di un pacco vuoto, fingendosi corriere. A Tramonti, invece, l'uomo aveva truffato un altro anziano, ricavando mille euro. I Carabinieri sono riusciti dapprima a fermare le due donne. Le hanno condotte in caserma e hanno trovato 5mila euro occultati negli indumenti. Alle 2.30, infine, sono riusciti a rintracciare anche S.M. che si trovava a Praiano, in località Pria, mentre tentava di rimediare un passaggio da una autovettura per poter abbandonare definitivamente la zona.

Fermato dai militari dell’Aliquota Radiomobile, l’uomo opponeva resistenza al controllo colpendo i militari al volto senza però riuscire ad evitare di essere bloccato ed arrestato. Condotto presso gli uffici della Compagnia di Amalfi, al temine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso il Tribunale di Salerno per il rito direttissimo. La somma sottratta agli anziani è stata interamente recuperata ed è stata sottoposta a sequestro in attesa di poter essere restituita al termine dei dovuti accertamenti dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa due anziani e aggredisce i Carabinieri: uomo arrestato ad Amalfi

SalernoToday è in caricamento