rotate-mobile
Cronaca Santa Marina

"Mi dia 3 mila e 900 euro: è per via di suo figlio": arrestato truffatore a Policastro

Il denaro è stato recuperato e restituito alla vittima. I militari per fortuna hanno notato lo sconosciuto truffatore insieme all'anziana

La Compagnia Carabinieri di Sapri, hanno potenziato i servizi estivi, per garantire una maggiore sicurezza specie nei confronti degli anziani spesso lasciati nel periodo estivo da soli a casa. Nella tarda mattinata di ieri, hanno tratto in arresto il napoletano D.V. C., classe ’72, responsabile di truffa aggravata ai danni di un’anziana di Policastro Bussentino.

Il malfattore, dopo aver avvicinato la donna ed essersi spacciato per liquidatore assicurativo, con raggiri, ha fatto credere alla vittima che doveva liquidare una grossa somma al figlio, ovviamente previo il pagamento anticipato delle spese legali di 3.900 euro. Simulata anche una telefonata al figlio, per convincere la malcapitata. Il denaro è stato recuperato e restituito alla vittima. I militari per fortuna hanno notato lo sconosciuto truffatore insieme all’anziana: dopo averli pedinati, sono intervenuti e lo hanno arrestato.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi dia 3 mila e 900 euro: è per via di suo figlio": arrestato truffatore a Policastro

SalernoToday è in caricamento