"Suo figlio ha un debito, paghi lei" e le spillano 800 euro

Vittima della truffa un'anziana 80enne, che ha consegnato il denaro a due sconosciuti credendo di effettuare il pagamento per conto del figlio

Si fingono creditori nei confronti del figlio e le spillano 800 euro: truffata, questa mattina, un'anziana di 80 anni. Il tutto è avvenuto all'interno dell'abitazione della donna, in via Arce: l'anziana è stata avvicinata, sotto casa, da due uomini - dell'apparente età di 30-40 anni - che le hanno riferito di dover riscuotere una rata di assicurazione scaduta e intestata al figlio della donna. L'anziana si è fidata dei due e li ha fatti salire in casa anche perché uno dei due l'ha fatta parlare al telefono cellulare con un altro complice che, fingendosi suo figlio, l'ha invitata a saldare il debito. All'interno dell'abitazione della donna è quindi avvenuta la consegna del denaro e si è quindi, purtroppo, concretizzata la truffa: i due malfattori hanno preso il denaro e sono andati via. In tarda mattinata l'anziana ha contattato il figlio ed ha scoperto di essere stata truffata, denunciando quindi il tutto alla polizia. Su quanto accaduto indagano gli uomini della sezione volanti della questura di Salerno, che hanno raccolto la denuncia della donna recandosi sul posto.

Su quanto accaduto si è espresso il questore di Salerno Antonio De Iesu: “Diffidate da individui di bella presenza e dai modi affabili e cortesi che vi chiedono danaro contante per paventati arretrati di istituti previdenziali, ovvero per saldare presunti debiti da parte di figli o nipoti, perché queste persone sono sicuramente delinquenti e truffatori! Quando una di queste persone si avvicina, respingetela ed allontanatevi, segnalando contestualmente l’episodio al 113 o al 112!”. Negli ultimi tempi la questura di Salerno ha attuato campagne di sensibilizzazione rivolte alle persone anziane allo scopo di metterle in guardia relativamente ai tentativi di truffa, un fenomeno che purtroppo spesso si è verificato anche sul territorio di Salerno e provincia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, Mondragone tra risse e feriti: alcuni bulgari in fuga verso il salernitano

  • "Salerno non è turistica: ha solo la fortuna di essere tra 2 costiere", la amara denuncia di un lettore

  • Siano grida al miracolo, la Madonna "appare" in chiesa: parla il sindaco

  • Paziente infetta dimessa dall'ospedale: blitz dei carabinieri a Polla

  • Svuotava le slot machine con il trucco del "pesciolino": arrestato 19enne salernitano

  • Caso sospetto di Covid-19 a Salerno, medico del 118 in isolamento

Torna su
SalernoToday è in caricamento