rotate-mobile
Cronaca Calata San Vito / Calata San Vito

Truffe agli anziani, sventato un tentativo a Calata San Vito

Una 71enne non è caduta nella trappola di un uomo che, fingendosi amico del figlio e creditore per mille Euro, le aveva appunto chiesto del denaro

Era stata avvicinata da uno sconosciuto che si era finto amico del figlio e creditore, nei suoi confronti, della somma di mille Euro per l'acquisto di materiale informatico: tuttavia la donna, 71 anni, ha fiutato l'imbroglio e non è quindi caduta nel tranello. E' accaduto in mattinata in via Calata San Vito: lo ha reso noto, a mezzo comunicato stampa, la questura di Salerno.

Il truffatore, si legge nella nota, dell'apparente età di 40 anni, si è presentato alla porta della donna dicendo appunto di essere un amico del figlio e di dover riscuotere la somma di mille Euro per l'acquisto di attrezzature informatiche. Per rendere più credibile la messinscena l'uomo ha telefonato ad un complice che si è finto figlio dell'anziana. La donna non ha però abboccato alla trappola e si è rifiutata di far entrare l'uomo in casa, minacciando anche di chiamare la polizia. A quel punto il truffatore, fallito il tentativo, si è rapidamente allontanato. Pochi giorni prima di Natale altri due tentativi di truffa erano stati sventati da altre persone anziane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani, sventato un tentativo a Calata San Vito

SalernoToday è in caricamento