rotate-mobile
Cronaca Castel San Giorgio

Polizze contraffatte a Castel San Giorgio, 10 persone nei guai

Le indagini effettuate dalla Polizia locale, sono partite Castel San Giorgio e si sono estese in altre città dell’Agro, del Napoletano e Casertano, hanno portato al sequestro di oltre 20 polizze ed alla denuncia all'Autorità giudiziaria di 10 persone

Gli uomini della Polizia locale di Castel San Giorgio, durante le normali attività, hanno scoperto diverse autovetture che esponevano un tagliando assicurativo falso. I tagliandi assicurativi, infatti, erano della stessa compagnia assicuratrice ed avevano lo stesso numero di polizza. Gli uomini agli ordini del maggiore Contaldi, quindi, hanno informato la Procura di Nocera Inferiore. Dopo le indagini, partite Castel San Giorgio ed estese anche in altre città dell’Agro Nocerino Sarnese, del Napoletano e Casertano, effettuate dalla stessa Polizia locale, si è giunti al sequestro di oltre 20 polizze ed alla denuncia all'Autorità giudiziaria di 10 persone.

Intanto il Comando di Polizia locale è stato potenziato con l’assegnazione gratuita di altri veicoli derivanti da beni confiscati. A breve ci sarà la consegna di una moto, tra qualche settimana di un’auto. "Il Comune di Castel San Giorgio - commenta il maggiore Contaldi - si distingue per aver raggiunto un traguardo di economicità ed efficienza, in stretta collaborazione con gli altri organi territoriali, cogliendo l’opportunità dell’assegnazione gratuita alle forze di Polizia, ivi compresa quella locale. Veicoli acquisiti dallo Stato in seguito a confisca nei confronti delle organizzazioni criminali. Per quanto riguarda l’indagine delle polizze contraffatte - conclude il comandante - sono fiero del risultato raggiunto, che dimostra quanto il personale del Comando, sia impegnato da sempre con diligenza e scrupolosità in tutte le sue articolate attività". Le indagini sono ancora in corso per risalire ai vertici della truffa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizze contraffatte a Castel San Giorgio, 10 persone nei guai

SalernoToday è in caricamento