rotate-mobile
Cronaca

Truffa agli automobilisti: a Salerno di moda il trucco della marmitta

La segnalazione arriva da via Di Palo. Molti automobilisti sono stati affiancati in strada da auto di grossa cilindrata: marmitta colpita con una pietra, poi vengono chiesti i danni

Occhio alle truffe in strada, a danno di ignari automobilisti, in buona fede. A Salerno va di moda il trucco della marmitta: è la versione più evoluta del finto danno allo specchietto. La segnalazione negli ultimi giorni è arrivata da via Raffaele Di Palo, nella zona orientale della città. Molti automobilisti sono stati affiancati in strada da auto di grossa cilindrata. Le indicazioni sono disparate: auto scura, blu notte, modello Toyota.

L'osservazione è sempre la stessa: "Non si ferma? Mi ha tamponato con la sua auto: non se n'è accorto?". E' una bugia. Il truffatore colpisce la marmitta dell'autovettura della vittima con una pietra: l'effetto è un suono metallico, un colpo secco. Lo sventurato magari si scusa e risponde al pressing del truffatore risacendogli i danni. I più attenti, invece, hanno imparato a diffidare. Sono state già allertate le forze dell'ordine, alle quali è stato chiesto un controllo serrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa agli automobilisti: a Salerno di moda il trucco della marmitta

SalernoToday è in caricamento