rotate-mobile
Cronaca Positano

Manomettevano il bancomat: due bulgari arrestati a Positano

I truffatori avevano escogitato il sistema dello skimmer: con un lettore magnetico e una microcamera rubavano i codici PIN degli utenti. I militari li hanno sorpresi in flagranza di reato

Manomettevano il bancomat ma i Carabinieri della Stazione di Positano li hanno scoperti in flagranza di reato e li hanno arrestati. Le manette sono scattate ai polsi di due cittadini bulgari che avevano escogitato un ingegnoso sistema per truffare ignari cittadini. I Carabinieri nei giorni scorsi avevano rinvenuto uno skimmer cioè un dispositivo capace di leggere ed immagazzinare i dati della banda magnetica delle carte, apposto in uno sportello bancomat del Comune. Hanno quindi intensificato i controlli sul territorio con particolare attenzione a tutti gli sportelli automatici. Lunedì scorso, nel tardo pomeriggio, hanno scoperto tracce di manipolazione allo sportello bancomat della filiale del Monte dei Paschi di Siena, in pieno centro a Positano.

I miltari hanno effettuato appostamenti in attesa che gli autori dello skimmer tornassero ad immagazzinare i dati, come poi è avvenuto dopo alcune ore. I due bulgari si sono avvicinati al bancomat ed hanno iniziato ad armeggiare. Per i militari dell’Arma è stato il segnale inequivocabile che si trattasse dei responsabili della truffa e li hanno quindi bloccati ed arrestati. Entrambi sono stati condotti alla Casa circondariale di Salerno Fuorni. Lo skimmer era composto da un piccolissimo lettore magnetico alloggiato nella fessura di inserimento delle carte e da una microtelecamera autoalimentata per captare i codici PIN.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manomettevano il bancomat: due bulgari arrestati a Positano

SalernoToday è in caricamento