rotate-mobile
Cronaca Fuorni

Documenti falsi e tentata truffa: 46enne arrestato nell'ufficio postale di Fuorni

Era giunta dall’ufficio postale di Fuorni, la segnalazione di una persona sospetta che si era presentata poco prima alla cassa per cambiare un assegno postale di ottantacinquemila euro

Volanti della Polizia in azione, a Salerno: è stato tratto in arresto per possesso di documenti d’identificazione falsi e tentata truffa, A.A., di quarantasei anni, originario della provincia di Milano e residente nel napoletano.

Il blitz

In particolare, nella mattinata di ieri, una pattuglia del Poliziotto di Quartiere della Questura è intervenuta nell’ufficio postale di Fuorni per la segnalazione di una persona sospetta che si era presentata poco prima alla cassa per cambiare un assegno postale di ottantacinquemila euro (85.000 €). Gli agenti hanno subito individuato l’uomo che, pur provando ad eludere il controllo, è stato sorpreso dagli agenti con un assegno ed un documento d’identità, che in seguito alle verifiche svolte sono risultati entrambi falsi. L’intenzione del truffatore era quella di incassare la cospicua somma presentando all’incasso un assegno falso, accompagnato da un documento di identità anch’esso falso, come accertato dagli operatori.

L’arresto

Gli agenti hanno inoltre accertato che lo stesso truffatore si era già in passato reso responsabile di raggiri commessi a mezzo social network, nonché di varie truffe on-line su importanti siti web di annunci di vendita, facendosi accreditare dalle vittime importi per prodotti mai effettivamente consegnati o spediti. E’ stato tratto in arresto, dunque, per il reato di possesso di documenti falsi validi per l’espatrio e denunciato contestualmente per tentata truffa. E' stato, dunque, sottoposto ai  domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa della convalida dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Documenti falsi e tentata truffa: 46enne arrestato nell'ufficio postale di Fuorni

SalernoToday è in caricamento