rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava, scoperto un falso cieco: denunciato dalla Finanza

Il 63enne è stato visto leggere, contare soldi, prendere l'autobus e, addirittura, aiutare nella salita, prendendola sotto braccio, una signora anziana, nonchè attraversare la strada tranquillamente, schivando auto in marcia

Fiamme Gialle in azione a Cava de’ Tirreni: è stato individuato un sessantatreenne dichiarato affetto da cecità parziale prima e, dal mese di febbraio 2010, da cecità assoluta. Grazie anche alle riprese video, la Guardia di Finanza ha però potuto osservare e riprendere l'uomo intento a svolgere, in totale autonomia, molteplici attività, come camminare senza aiuto, in spazi, anche affollati, aperti al pubblico, leggere, contare soldi, prendere l’autobus e, addirittura, aiutare nella salita, prendendola sotto braccio, una signora anziana, nonchè attraversare la strada tranquillamente, schivando auto in marcia.

Guarda>>>Il video

E' stato anche visto recarsi all’interno di attività commerciali e di ristorazione, dove è stato visto pagare e consumare. E' stata così accertata l'incompatibilità delle sue reali condizioni con le certificazioni prodotte. M.S., dunque, è stato denunciato per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche. Sono stati eseguiti indagini documentali per ricostruire l’iter procedurale sanitario: è stato quantificato l’ammontare complessivo indebitamente percepito. E' pari a circa 51.000 euro. Adesso, però, il 63enne è stato scoperto ed è finito nei guai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava, scoperto un falso cieco: denunciato dalla Finanza

SalernoToday è in caricamento