rotate-mobile
Cronaca

Truffe on-line a Trento: arrestato 31enne salernitano

S.M., dinanzi ai solleciti per la merce non spedita dopo il pagamento effettuato, ha raccontato, mentendo, di aver consegnato al corriere per inoltro la merce ordinata, addirittura arrivando a creare un codice di spedizione (tracking) falso

Ieri sera, la Polizia di Stato di Salerno ha arrestato S.M., 31 anni originario di Salerno, in esecuzione di un ordine carcerazione per aver commesso una truffa a Trento. Il giovane, con precedenti,  è stato arrestato all’interno della sua abitazione, ignaro del provvedimento emesso dal Tribunale Trentino.

Il 31enne aveva creato un negozio on line di materiale informatico, offrendo prodotti a prezzi estremamente vantaggiosi, previo pagamento mediante la ricarica di una carta prepagata riconducibile a se stesso. Ma in realtà gli acquirenti, una volta corrisposta la somma, non hanno mai ricevuto nulla. Intanto S.M., dinanzi ai solleciti per la merce non spedita dopo il pagamento effettuato, ha raccontato, mentendo, di aver consegnato al corriere per inoltro la merce ordinata, addirittura arrivando a creare un codice di spedizione (tracking) falso. All’esito delle indagini, il Tribunale di Trento lo ha condannato a 6 mesi di domiciliari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe on-line a Trento: arrestato 31enne salernitano

SalernoToday è in caricamento