rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Battipaglia

Acquista una playstation online, 18enne va dalla polizia: denunciate due donne

Effettuato il pagamento, la ventenne ha tentato inutilmente di contattare il sedicente venditore in quanto la merce non gli era stata recapitata, ma lui si è reso irreperibile

Dopo la denuncia sporta da una ventenne battipagliese, la polizia ha individuato una diciottenne, residente in provincia di Roma, accusata di truffa in concorso con una cittadina di nazionalità russa, a carico della quale figurano numerosissime segnalazioni all'Autorità Giudiziaria per fatti analoghi.

Il caso

La giovane, consultando un sito di vendite online, ha notato un annuncio relativo alla vendita di una playstation al prezzo di 200 euro. Interessata all’acquisto, ha contattato l'acquirente con il quale ha concordato l'acquisto e le modalità di pagamento da eseguire con versamento su postepay. Effettuato il pagamento, la ventenne ha tentato inutilmente di contattare il sedicente venditore in quanto la merce non gli era stata recapitata, ma lui si è reso irreperibile. Dai primi accertamenti, gli agenti della Polizia sono riusciti a risalire al titolare dell'utenza telefonica utilizzata dall'inserzionista per la trattiva di vendita, dopodiché hanno identificato anche la titolare della carta postepay, su cui era stata accreditata la somma relativa all'acquisto della playstation. Entrambe le persone identificate sono state deferite all'Autorità Giudiziaria per il reato di truffa in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquista una playstation online, 18enne va dalla polizia: denunciate due donne

SalernoToday è in caricamento