rotate-mobile
Cronaca Scafati

Scafati, tenta la truffa all'ufficio postale: arrestato

Stava per eseguire operazioni su un conto corrente aperto con i dati di una terza persona, ovviamente ignara di tutto, ma è stato scoperto ed arrestato dai carabinieri

Si presenta all'ufficio postale tentando di effettuare un addebito su un conto corrente aperto in precedenza utilizzando la carta d'identità di un'altra persona, ovviamente ignara di tutto: viene tuttavia scoperto dai carabinieri e tratto in arresto. E' accaduto a Scafati, nell'agro nocerino sarnese: a renderlo noto i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del tenente colonnello Gianfilippo Simoniello.

L'uomo, G. E.,  41 anni, di Teverola (Caserta) aveva aperto in precedenza il conto corrente utilizzando sempre i dati dell'ignaro terzo ma non sapeva che i carabinieri tenevano d'occhio le operazioni, in quanto i militari della tenenza scafatese avevano scoperto, grazie alle dichiarazioni del vero "intestatario" del conto, tale N. I., che quest'ultimo era totalmente estraneo all'apertura dello stesso e di qualunque operazione su di esso effettuata. I militari sono così giunti presso l'ufficio postale ed hanno tratto in arresto il truffatore per possesso di documenti falsificati, sostituzione di persona e tentata truffa. L'uomo è stato quindi trattenuto presso le camere di sicurezza dei carabinieri, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati, tenta la truffa all'ufficio postale: arrestato

SalernoToday è in caricamento