rotate-mobile
Cronaca

Truffatori, incivili e trasgressori ai tempi del Covid: interviene il Questore di Salerno

Il Questore, nella prima metà del mese di giugno, ha presentato diverse richieste e provvedimenti a carico di cittadini con precedenti, ritenuti pericolosi per la collettività

Controlli serrati, a Salerno città. Il Questore, nella prima metà del mese di giugno, ha presentato 2 proposte di misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale nei confronti di altrettante persone che, registrando a loro carico numerosi pregiudizi di polizia, hanno dimostrato di essere particolarmente inclini a violare le leggi, rappresentando un pericolo per la collettività.

Le azioni

Il Questore ha inoltrato la richiesta al Tribunale di Salerno per l’aggravamento di misura di prevenzione già in corso per un uomo. Nello stesso periodo, ha emesso 12 provvedimenti di Divieto di Ritorno nei confronti di persone, pluripregiudicate che, fuori dal luogo di residenza, hanno per lo più posto in essere truffe o tentativi di truffa  nei confronti degli anziani, approfittando della loro vulnerabilità acuitasi con l’emergenza sanitaria in corso,  violando anche le misure di contenimento della diffusione da contagio da coronavirus. Infine, altri 12 sono i provvedimenti di Avviso Orale, adottati dal Questore nei confronti di persone pregiudicate che, in particolare in questo periodo, hanno manifestato spregio verso le regole del vivere civile, contravvenendo alle misure di contenimento della diffusione da contagio. Il monitoraggio continua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffatori, incivili e trasgressori ai tempi del Covid: interviene il Questore di Salerno

SalernoToday è in caricamento