rotate-mobile
Cronaca Minori

Tentano di truffare gli anziani della Costiera: denunciati due giovani

I due malfattori, come spesso accade, hanno tentato di utilizzare il classico metodo della chiamata per la consegna di un pacco, ordinato da un fantomatico nipote delle vittime, previo pagamento di una somma in denaro direttamente al corriere

Il comando provinciale dei carabinieri di Salerno sta seguendo con attenzione il fenomeno delle cosiddette truffe agli anziani. E, proprio nella giornata di ieri, i militari della Compagnia di Amalfi, a seguito di alcune segnalazioni pervenute al 112 da parte di alcuni cittadini della Costiera, sono riusciti ad individuare e denunciare due ragazzi, provenienti dall’area del napoletano, accusati di tentata truffa in concorso in danno di anziani. 

Il raggiro

I due malfattori, come spesso accade, hanno tentato di utilizzare il classico metodo della chiamata per la consegna di un pacco, ordinato da un fantomatico nipote delle vittime, previo pagamento di una somma in denaro direttamente al corriere che consegna la merce. Tuttavia, questa volta, qualcosa nel meccanismo dei truffatori non ha funzionato: le telefonate ricevute dai bersagli designati hanno insospettito non poco gli interessati, che immediatamente hanno contattato i carabinieri chiedendone l’intervento. Le ricerche sono state avviate su tutto il territorio della Divina, da Erchie fino a Minori, tutti luoghi interessati da questo preventivo contatto telefonico da parte dei truffatori. I due giovani, di cui uno ancora minorenne, sono stati pizzicati sul lungomare di Minori, dopo l’ennesimo tentativo non riuscito e nel tentativo di disfarsi del corpo del reato, un pacco avvolto in una carta regalo di colore scuro senza nulla all’interno, sottoposto a sequestro per accertamenti. Gli interessati sono stati condotti presso la Stazione Carabinieri di Maiori per la compilazione degli atti di rito, al termine dei quali sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura di Salerno che ora valuterà le loro posizioni. Sono tuttavia ancora in corso le indagini per scoprire se altri episodi accaduti nelle scorse settimane siano riconducibili agli stessi autori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di truffare gli anziani della Costiera: denunciati due giovani

SalernoToday è in caricamento