rotate-mobile
Cronaca Ravello

Truffe agli anziani: denunciati due napoletani in Costiera

I malviventi, dopo aver truffato un anziano a Ravello, stavano tentando un altro colpo a Maiori. Per fortuna sono stati intercettati e denunciati dai carabinieri

Ennesima truffa agli anziani, in Costiera. I carabinieri di Tramonti, insieme ai colleghi di Maiori e Ravello hanno fermato e denunciato 2 uomini di 45 e 20 di Napoli che, stamattina, hanno teso un inganno a due persone. A Ravello, in particolare, un anziano è stato contattato telefonicamente da uno dei truffatori che, fingendosi il nipote, lo ha convinto che da lì a poco sarebbe giunto a casa un corriere a cui avrebbe dovuto pagare oltre 1000 euro per l’acquisto di un PC da parte del nipote stesso.

L’anziano, raggirato, ha creduto a quelle parole e poco dopo ha consegnato 1200 euro ad uno dei due truffatori giunto a casa sua, spacciandosi per il corriere. Solo dopo ha chiamato il nipote per verificare l’acquisto ed ha capito di essere stato vittima di una truffa, contattando così i Carabinieri della Compagnia di Amalfi al 112. I due malfattori, intanto, stavano già tentando un altro colpo a Maiori dove, però, l’anziana non ha ceduto ed ha contattato i militari che erano già sulle loro tracce. Proprio i Carabinieri di Maiori hanno notato allontanarsi verso Tramonti a bordo di una Fiat punto, 2 uomini sospetti ed hanno allertato i colleghi di Tramonti che insieme ad una “gazzella” della Radiomobile hanno fermato i due, trovandoli in possesso dei 1200 rubati. I malviventi sono stati condotti in caserma e denunciati: la somma è stata restituita all’anziano, che è stato tranquillizzato dagli stessi Carabinieri cui ha dimostrato molta gratitudine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe agli anziani: denunciati due napoletani in Costiera

SalernoToday è in caricamento