rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

"Vuoi acquistare la moto? Versa 100 euro in anticipo", ma poi scompare: denunciato

La vittima è stato un cittadino battipagliese: T.N., residente in Sicilia, è stato individuato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza, nell’ambito dell’attività investigativa scaturita dalla denuncia per truffa

E' stato denunciato un uomo, T.N., residente in Sicilia, dagli agenti del  Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, nell’ambito dell’attività investigativa scaturita dalla denuncia per truffa sporta da un cittadino battipagliese. L'indagato aveva organizzato un sistema di truffe on-line attraverso un noto sito di compravendite su internet. 

La truffa

La vittima aveva notato un’inserzione di  vendita  di una moto e, interessata all’offerta, aveva definito l’acquisto della moto per il prezzo convenuto di 1.200 euro: il venditore gli aveva, dunque, richiesto di effettuare un versamento di 100 euro, in anticipo, su una carta prepagata. Ma una volta ricevuta la somma, il venditore si è reso irreperibile. Il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato, dopo capillari accertamenti e riscontri di polizia giudiziaria, ha concluso l'indagine con l’individuazione dell’autore della truffa che ora è finito nei guai.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vuoi acquistare la moto? Versa 100 euro in anticipo", ma poi scompare: denunciato

SalernoToday è in caricamento