rotate-mobile
Cronaca Atena Lucana

"Andiamo alla scoperta di Atene", ma finiscono ad Atena Lucana: il surreale equivoco

La comitiva, a causa di una buona dose di distrazione, ha confuso una città di 664mila abitanti, conosciuta in tutto il mondo, con un paesino di 2mila 370 persone in provincia di Salerno

Pensavano di raggiungere Atene, per ammirare il Partenone, ed invece si sono ritrovati ad Atena Lucana. Come riporta Italia2, è quanto accaduto ad un gruppo di giovani turisti provenienti dalla Colombia e diretti in Grecia.

Il fatto

La comitiva, a causa di una buona dose di distrazione, ha confuso una città di 664mila abitanti,  conosciuta in tutto il mondo, con un paesino di 2mila 370 persone in provincia di Salerno. Una storia paradossale, causata, probabilmente, anche da una scarsissima padronanza della lingua. Come racconta Italia2, volta scesi dall’autobus preso erroneamente a Napoli, invece della collina del Partenone si sono trovati davanti le montagne del Vallo di Diano. “Fermata di Atena” ha detto l’autista, e nonostante qualche dubbio, i tre si sono ritrovati, di sera e con una cartina di Atene in mano, a cercare il loro Hotel.  A facilitare l’equivoco il fatto che i Colombiani, sprovvisti di schede telefoniche Italiane, non potessero utilizzare i propri cellulari e internet.  Sconcerto per l'equivoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Andiamo alla scoperta di Atene", ma finiscono ad Atena Lucana: il surreale equivoco

SalernoToday è in caricamento