rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Torrione Alto / Picarielli

Paura all'Anagrafe, aggredita un'impiegata: scatta lo stato di agitazione

Le organizzazioni sindacali e la Rsu hanno deciso di problemare lo stato di agitazione dopo l’ennesima violenza ai danni di una dipendente nella sede di via Picarielli

Paura all'interno degli uffici comunali di Salerno. Questa volta ad essere aggredita è una dipendente, che lavora presso la sede centrale dell'ufficio Anagrafe in via Picarielli. Un ennesimo episodio di violenza che scatena l'ira delle sigle sindacali e della Rsu: "Appare giusto segnalare che da quando la sede è stata delocalizzata in via Picarielli, tali episodi di violenza sono avvenuti in maniera costante.Una situazione - spiegano - da sempre segnalata all’amministrazione comunale che non ha mai dato seguito a realizzare procedure per la tutela e la salvaguardia dei lavoratori".

A ciò si aggiunge il problema della carenza di personale. "E’ bene - denunciano i sindacati  - che la cittadinanza sappia che i dipendenti di questo Comune svolgono il proprio dovere e continuano a portare avanti la macchina amministrativa senza un adeguato governo e dirigenza. Visto che si continua a tergiversare senza prospettare nessuna soluzione si è deciso di proclamare lo stato di agitazione e di denunciare alle autorità competenti il comportamento dell’amministrazionbe comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura all'Anagrafe, aggredita un'impiegata: scatta lo stato di agitazione

SalernoToday è in caricamento