rotate-mobile
Cronaca

"Unione Macellai Regione Campania": il presidente è il salernitano Francesco Maiorano

In programma il prossimo 28 aprile un seminario sul sistema di certificazione "Qr Code Campania" organizzato presso la sede della Camera di Commercio di Salerno

E’ Francesco Maiorano il presidente regionale dell’associazione “Unione Macellai della Regione Campania”. Eletto per acclamazione dall’Assemblea degli Operatori del Settore che hanno voluto fortemente costituire questa nuova associazione, aderendo alla Confederazione Italiana degli Esercenti e Commercianti Cidec. Maiorano, cinquantunenne, da sempre nel mondo della macelleria, è nato ad Olevano sul Tusciano in provincia di Salerno e la sua azienda è ubicata a Battipaglia. Alla vice presidenza è stata eletto Raffaele Pepe di Gragnano mentre segretario è stato eletto Catello Cesarano di Pompei. Inoltre a comporre il direttivo dell’associazione ci saranno Emiliano Ciulio di Avellino, Salvatore Di Feo di Giffoni Valle Piana, Simone Albanese di Candida e Domenico Pecoraro di Calvanico.

Soddisfatto Maiorano: “Ringrazio i tanti amici che hanno lasciato le proprie attività per essere presenti oggi alla costituzione della neonata associazione, che è stata fortemente voluta con l’obiettivo di rappresentare gli interessi generale della categoria nei confronti delle pubbliche amministrazioni e delle partiti sociali. In quest’opera di rappresentanza l’associazione terrà conto delle richieste della categoria nel suo complesso, favorendo di conseguenza le sinergie e la collaborazione interna tra le aziende del settore. Farò del tutto per non deluderli e, sono certo che a breve saranno molti i colleghi che ci seguiranno”.

Il presidente ha voluto ricordare che tra le prime operatività dell’associazione è stato organizzato in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno e la Cidec, il Seminario tecnico informativo, a partecipazione completamente gratuita, sul sistema di certificazione “Qr Code Campania” per la tutela dei prodotti di cui il bando regionale per soggetti beneficiari, il voucher da 2500 euro. Il Seminario si svolgerà giovedì 28 aprile, alle 17, presso la “Sala Azzurra” della Camera di Commercio di Salerno, la sede di via Allende 19/21, ed è rivolto oltre che agli esercenti della macelleria anche ai titolari di imprese operanti nel settore della trasformazione di prodotti agroalimentari.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Unione Macellai Regione Campania": il presidente è il salernitano Francesco Maiorano

SalernoToday è in caricamento