rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Unioni civili, scontro in piazza tra l'Arcigay e le Sentinelle in Piedi

Insulti e scontri verbali tra i favorevoli alla legge voluta con forza dal Pd e dal centrosinistra e i difensori della famiglia tradizionale. Polizia in tenuta antisommossa su Corso Vittorio Emanuele

Com’era facile immaginare non sono mancati momenti di tensione nella serata di ieri, a Salerno, dove su Corso Vittorio Emanuele erano in programma due manifestazioni, pro e contro, il disegno di legge sulle unioni civili. Folta la partecipazione ad entrambe le iniziative promosse dall’associazione Sentinelle in Piedi (nei pressi della Galleria Capitol a difesa della famiglia tradizionale) e dalla Comunità Lgbt (in Piazzetta Barracano a sostegno della legge Cirinnà), che, grazie alla massiccia presenza della polizia schierata in tenuta antisommossa, non si sono mai incrociate. Anche se – fanno sapere alcuni partecipanti - qualche parola di troppo sarebbe stata pronunciata dagli esponenti dell'Arcigay contro i difensori della famiglia tradizionale.

Attimi di panico, invece, si sono registrati  a Piazza Malta dov’era in corso, sempre ieri sera, un sit in di Forza Nuova e Lotta Studentesca a difesa della famiglia tradizionale e contro l’immigrazione clandestina. All’improvviso, infatti, sono arrivati, muniti di striscioni e slogan, alcuni esponenti dei centri sociali  he hanno tentato invano di impedire il presidio dei militanti dell’estrema destra che era stato autorizzato dalla Questura. Sul posto è dovuta intervenire la Digos che, senza non poche difficoltà, ha evitato che la situazione precipitasse.

Le due manifestazioni sul Corso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioni civili, scontro in piazza tra l'Arcigay e le Sentinelle in Piedi

SalernoToday è in caricamento