rotate-mobile
Cronaca

Unisa, il campus resterà aperto anche nei weekend: ecco gli orari

Il progetto è stato promosso dall'Università di Salerno e dall'Azienda per il Diritto allo Studio Universitario (Adisu). Gli studenti avranno la possibilità di studiare e preparare i loro esami presso le aule studio allestite nell'edificio delle residenze

L'idea di un campus sempre più a misura di studente trova una nuova chiave di realizzazione nel progetto promosso dall'Università di Salerno e dall'Azienda per il Diritto allo Studio Universitario (Adisu Salerno). A partire dal prossimo fine settimana (12/13 novembre), infatti, gli studenti dell'università avranno la possibilità di studiare e preparare i loro esami presso le aule studio allestite appositamente nell'edificio delle residenze universitarie del campus Fisciano.

Tutti i weekend, nei giorni di sabato e di domenica, nove aule studio - per un totale di 104 posti - saranno a disposizione degli studenti iscritti all'Università di Salerno, in possesso del tesserino mensa.  Le aule studio, dotate di connessione Wi-Fi, saranno aperte tutti i weekend dalle ore 8.30 alle 20.30, con possibilità di ristoro presso l'angolo "bar" allestito all'interno della struttura. Inoltre, negli stessi spazi, sarà allestita una sala ricevimento per i docenti che potranno incontrare gli studenti.

Soddisfatto il rettore Aurelio Tommasetti: “Questo nuovo progetto è un impegno che avevamo preso nei confronti degli studenti e delle loro rappresentanze. Avere il campus aperto nel weekend – spiega - è un modo per favorire l’esperienza di vita universitaria. È infatti intrinseca nel concetto stesso di campus l’idea di una fruizione compiuta e immersiva degli spazi del campus e dei suoi servizi. Un campus che accoglie la sua utenza tutti i giorni, tutto l’anno. Studiare dentro l’Ateneo anche nel weekend ci auguriamo possa diventare una bella abitudine per gli studenti, nonché una utile opportunità per i fuorisede”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unisa, il campus resterà aperto anche nei weekend: ecco gli orari

SalernoToday è in caricamento