rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Unisa: riconfermato il primo posto al Sud secondo Il Sole 24 ore

Secondo la classifica de "Il Sole 24 ore" sulla qualità delle università per l'anno 2015, l'UNISA di Fisciano si riconferma al primo posto tra le migliori università del Sud Italia

Secondo la classifica de “Il Sole 24 ore” sulla qualità delle università per l’anno 2015, l’UNISA di Fisciano si riconferma al primo posto tra le migliori università del Sud Italia, anche se sui 61 istituti statali di alta formazione si registra la retrocessione dal 22esimo posto dello scorso anno, al 26esimo del 2015 nella classifica generale. Tale regressione è dovuta soprattutto alla macro area legata alla didattica, in cui Unisa è scesa dalla posizione 43 alla 49: mantenuto, invece, il 16esimo posto della ricerca scientifica.

A trionfare anche quest'anno sono gli atenei del Nord. L’Ateneo di Verona è al primo posto nella classifica delle migliori università statali con 88 punti e nella graduatoria riferita alla produzione scientifica ed alla ricerca, con ben 99 punti. Secondo posto per l’università di Trento (83) e Bologna (81) e il Politecnico di Milano (81). Tra le non statali, invece, trionfa l’Università Bocconi (86), seguita dalla Luiss Guido Carli (79) e dal San Raffaele di Milano (78). Le “classifiche della qualità”, realizzate grazie ai dati messi a disposizione dal Miur e dall’Agenzia Nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (Anvur), orientano le future matricole sulle migliori strutture e sui principali corsi di studio italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unisa: riconfermato il primo posto al Sud secondo Il Sole 24 ore

SalernoToday è in caricamento