rotate-mobile
Cronaca

Apple: al via le selezioni per l'iOS Academy Extension Program @Unisa

Le prove, consistenti in un test di valutazione ed in un colloqui orale, selezioneranno 60 studenti che potranno partecipare gratuitamente ai due corsi che inizieranno il 13 febbraio ed il 13 marzo ed avranno la durata di 60 ore

Sono iniziate le selezioni per La iOS Academy Extension Program @Unisa. Sono 230 le domande di partecipazione giunte per partecipare ai test che vedranno coinvolti studenti di Informatica ed Ingegneria Informatica, ma anche di altri corsi di studio di Ingegneria, nonché di Economia, Matematica, Giurisprudenza e Discipline Letterarie. “Gli studenti - ha commentato il professore Vento, direttore dell'Academy - hanno riconosciuto l’importanza dell’iniziativa, un’imperdibile opportunità formativa che li farà sentire in diretta connessione con la Silicon Valley, sotto la guida di docenti della casa di Cupertino e di nostri docenti accreditati Carmen De Maio, Giuseppe Fenza, Vittorio Fuccella, Luca Greco e Michele Risi. Un’opportunità che è stata compresa dai nostri 230 partecipanti e che sono sicuro non tarderà a rendere evidenti i suoi frutti”.

L'Ateneo ha messo a disposizione degli studenti selezionati un’aula con le più avanzate dotazioni tecnologiche, con spazi progettati per il team working, atti a favorire l’apprendimento collaborativo: tavoli con 4 postazioni, lavagne in plexiglass e monitor UltraHD disposti sulle pareti e un sistema per proiettare lo schermo delle diverse postazioni studente-docente. Verranno dotati di un kit per lo studio e lo sviluppo di App, costituito da un computer Apple MacBook Pro ed un iPhone di ultima generazione e di ulteriori dispositivi quali iPad, AppleTV e AppleWatch su cui poter testare le applicazioni sviluppate. “Metodologie didattiche innovative, basate sul modello del Challenge-Based Learning, e gli emergenti modelli di business che coinvolgono il settore delle applicazioni software su smartphone, rappresentano gli ingredienti principali dell’iniziativa - spiega il professore Vento - Gli studenti saranno i veri attori di questa iniziativa: ideatori, programmatori e pubblicisti delle loro idee tradotte in App, in un programma formativo elaborato in sinergia dall’Ateneo e dall’azienda di Cupertino, che non ha precedenti; sono certo che sarà confermata la tradizione di eccellenza nella didattica del nostro Ateneo”. Le prove, consistenti in un test di valutazione ed in un colloqui orale, selezioneranno 60 studenti che potranno partecipare gratuitamente ai due corsi che inizieranno il 13 febbraio ed il 13 marzo ed avranno la durata di 60 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple: al via le selezioni per l'iOS Academy Extension Program @Unisa

SalernoToday è in caricamento