rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Università, cerimonia di premiazione per gli studenti laureatisi con lode

Tommasetti: "Non si tratta solo di un'occasione per valorizzare il merito dei nostri migliori studenti ma anche dell'istituzionalizzazione di un attestazione di impegno e valore"

Si svolgerà domani, alle 10, nell’Aula Magna Vincenzo Buonocore dell’università degli studi di Salerno la cerimonia di consegna dei Premi di merito agli studenti laureatisi con lode nell’anno accademico 2012/2013 entro la durata prevista dall’ordinamento didattico del proprio corso di studi. Alla cerimonia parteciperanno l’assessore della Regione Campania alla promozione culturale, all’Istruzione e all’edilizia scolastica Caterina Miraglia,  il Rettore dell’università salernitana Aurelio Tommasetti, il presidente dell’ Adisu – Salerno Domenico Apicella.

Non si tratta solo di un’occasione per valorizzare il merito dei nostri migliori studenti – dichiara il Rettore Tommasetti - ma anche dell’istituzionalizzazione di un attestazione di impegno e valore, che, aldilà del valore economico, sia spendibile nei loro curricula”. “E’ un’occasione d’incontro tra eccellenze universitarie e territorio – aggiunge il professore Apicella, Presidente Adisu Salerno – che vorremmo fosse proficua anche per le realtà imprenditoriali, come ulteriore facilitatore per il placement”.

I diciotto premi, dal valore di 1.500 euro ciascuno, saranno assegnati con equa ripartizione fra le sei Facoltà dell’Ateneo: Economia, Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione, Farmacia e Medicina, Ingegneria, Scienze Umanistiche e della Formazione, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e Giurisprudenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, cerimonia di premiazione per gli studenti laureatisi con lode

SalernoToday è in caricamento