rotate-mobile
Cronaca

Tensione all'Unisa per un sospetto caso di meningite: ricoverata una studentessa

Si tratta di una ragazza iscritta presso un corso di studi del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale/Dispac. Sono state predisposte tutte le procedure previste in tali circostanze dal Ministero della Salute

Tensione all’università di Salerno per un presunto caso di meningite. L’Asl, infatti, ha confermato che una studentessa iscritta presso un corso di studi del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale/Dispac, è attualmente ricoverata presso l'ospedale di Napoli “D.Cotugno”, per un sospetto caso di meningite. Il Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda Sanitaria Locale di Salerno è già a lavoro per l'attivazione delle procedure previste in tali circostanze dal Ministero della Salute, coinvolgendo il Servizio Prevenzione e Protezione e il medico competente dell'Ateneo.

Al momento – fanno sapere dall’Ateneo – “non emergono particolari fattori di rischio o preoccupazione per la comunità universitaria”. Le possibili indicazioni da parte dell'Asl verranno prontamente diffuse sul sito dell’Unisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione all'Unisa per un sospetto caso di meningite: ricoverata una studentessa

SalernoToday è in caricamento