rotate-mobile
Cronaca

Unisa: giovedì l'inaugurazione del parcheggio di piazza De Rosa

Soddisfazione da parte della Cisl Università di Salerno che ritiene l'opera importantissima per la sicurezza del campus universitaro di Fisciano

Giovedì 27 aprile sarà inaugurato il parcheggio sottostante Piazza De Rossa presso l'Università degli studi di Salerno dopo la messa in sicurezza dello stesso, con la realizzazione di un’uscita di emergenza  alternativa alla viabilità già esistente e la netta separazione tra il passaggio pedonale e gli spazi destinati al transito e al parcheggio delle autovetture. Soddisfazione da parte della Cisl Universita di Salerno che, attraverso Pasquale Passamano commenta: "Dopo la realizzazione del Bus Terminal, questa rientra sicuramente tra le opere più importanti per la sicurezza del Campus di Fisciano. La messa in sicurezza del parcheggio è un'opera attesa da anni ed elemento di scontro in più occasioni tra le organizzazioni sindacali e il Rettore Aurelio Tommasetti".

Il giorno dopo, invece, il Consiglio di Amministrazione, in seduta straordinaria dovrebbe approvare il progetto esecutivo del I stralcio per la realizzazione della viabilità interna ed esterna al Campus e della nuova area di sosta dei Bus, con un costo di circa € 1.000.000,00 e con probabile inizio dei lavori prima della pausa estiva. “Sarà l’occasione giusta per avviare la messa in sicurezza del Campus Universitario di Baronissi" ha commentato Gerardo Pintozzi componente del CdA  dell’Università degli Studi di Salerno. “Non ci arrenderemo e non ci faremo distrarre dalle inaugurazioni in pompa magna - concludono i due dirigenti della Cisl di Salernitana, Pasquale Passamano e Gerardo Pintozzi - fino a quando non vedremo realizzate tutte le opere di messa in sicurezza dei due Campus Universitari, a tutela di una utenza di circa 40.000 studenti e più di 2.500 adetti, tra personale docente e ricercatore, tecnico amministrativo, assegnisti e borsisti" concludono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unisa: giovedì l'inaugurazione del parcheggio di piazza De Rosa

SalernoToday è in caricamento