rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Perde la rotta vicino al porto di Agropoli: uomo salvato dalla Guardia Costiera

Il malcapitato non aveva l’esatta percezione di dove si trovasse da un punto di vista nautico, perché la piccola barca era sprovvista di apparato di localizzazione satellitare

Paura nella notte ad Agropoli. Nella serata di ieri la sala operativa della capitaneria di porto di Salerno ha ricevuto una segnalazione da parte di una unità da diporto in difficoltà con una persona a bordo, che per un guasto al motore, non riusciva più a rientrare al porto Marina di Arechi. L'uomo non aveva l’esatta percezione di dove si trovasse da un punto di vista nautico, perché la piccola barca era sprovvista di apparato di localizzazione satellitare.

A quel punto sono scattati immediatamente i dispositivi di soccorso che hanno visto impiegare la motovedetta classe 800 sar dell’ufficio circondariale marittimo di Agropoli condotta dal maresciallo Mario Cafarelli. La barca con a bordo l'uomo è stata individuata alla deriva a poche miglia dal porto di Agropoli ed è stata tratta in salvo. Per il malcapitato solo un grosso spavento. L'uomo ha dichiarato che era uscito in mare per provare la barca da poco acquistata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde la rotta vicino al porto di Agropoli: uomo salvato dalla Guardia Costiera

SalernoToday è in caricamento