rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Amalfi

Si ferisce alla caviglia nella Valle delle Ferriere: salvata turista

La donna non riusciva più a muoversi. A soccorrerla sono stati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, allertati tempestivamente dai carabinieri

Paura, nella tarda serata di venerdì, nella Valle delle Ferriere, tra Amalfi e Scala, dove una turista di nazionalità francese è rimasta lievemente ferita alla caviglia durante un'escursione in una zona relativamente impervia. E la sua condizione le impediva di muoversi ulteriormente.

L'intervento

Immediato l’intervento del Cnsas (Soccorso Alpino e Speleologico della Campania) su richiesta della centrale operativa del 118 di Salerno, a sua volta allertata dalla locale stazione dei carabinieri. Nel corso dell’operazione di salvataggio la donna, molto spaventata, non è riuscita a fornire indicazioni precise per raggiungerla ed anche lo strumento di geolocalizzazione attivato dai carabinieri della Compagnia di Amalfi e dal Servizio Regionale Campania del Cnsas non è stato utile per rintracciarla. Per questo le squadre Cnsas si sono attivate in moto da più punti (Pogerola, Pontone, Punta D’Aglio) affiancati dai volontari della P.C. Millennium di Amalfi. Una squadra di operatori, che lavorava sul lato alto della Valle, è riuscita a sentire le grida della turista ed a raggiungerla per tranquillizzarla e salvarla. La seconda squadra, infine, l'ha posizionata su una barella per trasportarla a valle e consegnarla all’equipaggio del Saut del 118 di Amalfi.Le sue condizioni di salute sono buone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferisce alla caviglia nella Valle delle Ferriere: salvata turista

SalernoToday è in caricamento