rotate-mobile
Cronaca Vallo della Lucania

Va in bagno e ingerisce la candeggina: alunna in ospedale a Vallo

L'increscioso episodio si è verificato all'interno della scuola media "Torre-De Mattia". Fortunatamente le sue condizioni di salute non sono gravi

Momenti di tensione, giovedì scorso, all’interno della scuola media “Torre - De Mattia” di Vallo della Lucania, dove – riporta La Città – un’alunna di 13 anni ha tentato di ingerire della candeggina davanti agli occhi increduli di una compagna di classe.

L’episodio

Intorno alle 10, durante una lezione, la ragazzina si è recata in bagno, ha preso un contenitore con dentro la candeggina e ha cercato di ingerirla. Dopo i primi due cucchiai, però, il contenitore si è rovesciato per terra sporcandole i vestiti. La giovane, a quel punto, ha subito chiesto aiuto ad una compagna di classe, che aveva assistito alla scena, la quale ha chiamato l’insegnante che era in aula a fare lezione. Immediato il trasporto all’ospedale “San Luca” dov’è stata ricoverata nel reparto di Pediatria. Fortunatamente avrebbe riportato solo qualche lieve ustione alle labbra e alla trachea, giudicate guaribili in pochi giorni.

Ignoti i motivi che avrebbero indotto la 13enne a compiere l'insano gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va in bagno e ingerisce la candeggina: alunna in ospedale a Vallo

SalernoToday è in caricamento