rotate-mobile
Cronaca Vallo della Lucania

Vallo della Lucania a lutto per la morte di Federico Rossi: fu sottosegretario con Dini

Ieri il feretro è giunto da Napoli (dove viveva con la sua famiglia) presso il cimitero vallese. Per lui solo una benedizione in forma privata a causa delle nuove normative anti-Coronavirus, poi la tumulazione nella cappella di famiglia

Lutto a Vallo della Lucania per la scomparsa di Federico Rossi, 72 anni, docente universitario e politico. Ieri il feretro è giunto da Napoli (dove viveva con la sua famiglia) presso il cimitero vallese. Per lui solo una benedizione in forma privata a causa delle nuove normative anti-Coronavirus, poi la tumulazione nella cappella di famiglia. Lascia la moglie e due figli.   

La carriera

Si era laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso l’Università degli Studi di Napoli nel 1972. Già professore associato presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli e professore ordinario presso l’Università degli Studi di Cassino, dove ha ricoperto il ruolo di Rettore dal dicembre del 1990 al febbraio del 1996, quando ha dovuto interrompere il suo mandato perché chiamato a ricoprire la carica di Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica nel Governo Dini. Dal giugno 94 al febbraio 96 è stato Segretario Generale della Conferenza Permanente dei Rettori delle Università italiane. Nei Governi D'Alema è stato Consigliere per le Politiche della Formazione Professionale dei Ministri del Lavoro, Antonio Bassolino e Cesare Salvi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallo della Lucania a lutto per la morte di Federico Rossi: fu sottosegretario con Dini

SalernoToday è in caricamento