rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pagani

Pagani, incivili danneggiano le giostrine: l'ira del sindaco

Bottone: "Non è più accettabile questo stato di cose. Provvederemo a sporgere denuncia contro ignoti ritenendo responsabile di eventuali danni a persone l’incivile che si è reso protagonista di un così abominevole atto"

"Mentre Pagani riceveva la visita del Capo Dipartimento della Protezione Civile, ing. Fabrizio Curcio, presso la sede della Papa Charlie, mentre tantissimi volontari mostravano la parte migliore della nostra Pagani, nella villa comunale qualche imbecille, incivile e selvaggio godeva nell'aver danneggiato le giostrine destinate ai bambini, proprio a pochi giorni dalla conclusione della procedura per l'acquisto di nuove attrezzature e della riqualificazione dello spazio verde". Lo scrive su Facebook il sindaco di Pagani, Salvatore Bottone.

"Questo perché non c’è limite all’inciviltà di alcuni soggetti che puntualmente danneggiano la nostra città. Misere persone che credono di poter fare tutto ciò che vogliono commettendo atti deplorevoli per il solo gusto di danneggiare. - continua - Infatti, poco fa, ricevuta la segnalazione della presenza di alcune giostrine rotte in villa comunale, mi sono recato sul posto per costatare quanto mi era stato detto ed ho trovato letteralmente spezzati i gradini di legno della giostra destinata ai bambini dai 6 ai 12 anni. È risultato subito evidente, sia dal tipo di frattura sia dal colore vivo del legno all’interno, che non si è trattato di rottura accidentale ma intenzionale, come accaduto anche in passato. Intenzionale sia perché lo spessore del legno è destinato a sopportare notevole peso sia per il modo in cui si è spezzato il piedistallo. Tra l’altro tengo a precisare che ieri mattina, in occasione dei lavori di manutenzione al cancello della villa comunale, l’ufficio tecnico ha eseguito un sopralluogo anche alle giostre presenti in quell’area e non ha riscontrato alcun problema. Sopralluogo che viene effettuato periodicamente proprio per tutelare l’incolumità dei piccoli che utilizzano le attrezzature", ha aggiunto.

E poi conclude: "Non è più accettabile questo stato di cose. Provvederemo a sporgere denuncia contro ignoti ritenendo responsabile di eventuali danni a persone l’incivile che si è reso protagonista di un così abominevole atto. Intanto, è stata già incaricata la Polizia Municipale di lavorare per l’individuazione del responsabile di tutto ciò, anche attraverso il ricorso a sistemi di videosorveglianza presenti in zona. Nessuno sconto a chi vuole continuare a ferire e a danneggiare Pagani". Il primo cittadino ha infine annunciato che tra non molto la villa verrà munita di sistema di controllo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagani, incivili danneggiano le giostrine: l'ira del sindaco

SalernoToday è in caricamento