rotate-mobile
Cronaca

Vendita di cannabis a Salerno, scattano i sequestri in 4 negozi

Si tratta di esercizi commerciali specializzati in cannabis light e in canapa alimentare, detti growshop, che, con il passare dei giorni, stanno aumentando a dismisura in tutta Italia

Inizia la lotta contro la vendita illegale di cannabis anche nella città di Salerno. I carabinieri – riporta Salernosanità – hanno effettuato dei sequestri in quattro negozi presenti nel capoluogo. Complessivamente ne sono stati aperti cinque, tra il centro storico, il centro e la zona periferica. Si tratta di esercizi commerciali specializzati in cannabis light e in canapa alimentare, detti growshop, che, con il passare dei giorni, stanno aumentando a dismisura in tutta Italia.

La legge

Attualmente le infiorescenze di canapa sono vendute come un prodotto da collezione ma in realtà chi la compra lo fa per fumarsele. A stabilirlo è stato il Consiglio Superiore di Sanità attraverso un parere richiesto dal Ministero della Salute che spiega: “Non può essere esclusa la pericolosità dei prodotti contenenti o costituiti da infiorescenze di canapa” si legge nel parere del Css, che per questo “raccomanda che siano attivate nell’interesse della salute individuale e pubblica misure atte a non consentire la libera vendita”.Il Css nel suo parere ritiene infatti che “non può essere esclusa la pericolosità della ‘cannabis light’”. I motivi? Innanzitutto “la biodisponibilità di Thc anche a basse concentrazioni (0,2-0,6%) non è trascurabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita di cannabis a Salerno, scattano i sequestri in 4 negozi

SalernoToday è in caricamento