rotate-mobile
Cronaca Pontecagnano Faiano

Pontecagnano Faiano, vendita di tartarughe protette on line: denunce

Venti esemplari di tartarughe di specie protetta sono stati trovati dalla guardia forestale nel giardino di una villa privata: gli animali erano pronti per essere venduti su Internet. Due persone denunciate

Un traffico clandestino di tartarughe di terra è stato scoperto dagli uomini del nucleo operativo Cites di Salerno del corpo forestale dello Stato e dagli uomini della guardia forestale di Napoli. I forestali sono intervenuti nel giardino di una villa privata di Pontecagnano Faiano, a sud del capoluogo, giardino nel quale erano occultate tartarughe (una ventina) pronte ad essere vendute attraverso siti Internet.

Gli esemplari della specie protetta "Testudo hermanni" e "Testudo marginata" erano stati prelevati dal loro ambiente naturale e sono risultati sprovvisti della documentazione che ne attestava la provenienza. Le tartarughe, sequestrate, sono state affidate in custodia giudiziale a centri autorizzati dal ministero dell'ambiente e della tutela del territorio. Nel corso dell'operazione sono state sequestrate le documentazioni di vendita e acquisto ed un computer dal quale partivano gli annunci. Due persone sono state denunciate per detenzione illecita di animali di specie protetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano Faiano, vendita di tartarughe protette on line: denunce

SalernoToday è in caricamento