rotate-mobile
Cronaca Scafati

Vermi nei pacchi di pasta: allarme a Scafati, sospesa la distribuzione

Ieri mattina la denuncia di una coppia che aveva trovato nelle confezioni di pasta gli sgraditi ospiti. Immediata la denuncia ai dirigenti del distretto Asl di Angri

Disgusto nel salernitano: sono stati trovati dei vermi nei pacchi alimentari consegnati da ‘Scafati Solidale’. Due confezioni su quattro sono risultate infette ed è pertanto stata sospesa la consegna fino alla sostituzione della merce avariata. E' stata una coppia di Mariconda beneficiaria di beni di prima necessità provenienti dal Banco Alimentare di Fisciano a denunciare l'increscioso caso.

Ieri mattina si sono accorti che una delle confezioni di pasta era infestata dagli sgraditi ospiti. Immediata la denuncia ai dirigenti del distretto Asl di Angri, con i funzionari dell’Azienda sanitaria locale che, però, non sono potuti intervenire. "Hanno detto che non potevano fare nulla, perché il cibo che ho ricevuto mi era stato donato e non lo avevo acquistato -  ha raccontato al quotidiano Metropolis la coppia - Non è la prima volta che alla mia famiglia capita una cosa del genere. Già in un’altra occasione avevamo trovato dei vermi nel pacco ed eravamo ritornati in via Diaz, presso la sede della Manifattura Tabacchi, per riconsegnare la merce".

Intanto, allertati dai medici dell’Asl, gli operatori di ‘Scafati Solidale’, hanno controllato i prodotti: due su quattro le confezioni di pasta con vermi. Dal canto suo,  il sindaco Pasquale Aliberti ha ordinato l'interruzione della distribuzione chiedendo la repentina sostituzione dei prodotti al Banco Alimentare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vermi nei pacchi di pasta: allarme a Scafati, sospesa la distribuzione

SalernoToday è in caricamento