Vertenza Forestali, De Luca incontra i sindacati in Regione

L'incontro è fissato lunedì 8 luglio, alle ore 13:30, nella sala “Francesco De Sanctis” di palazzo Santa Lucia a Napoli, sede della Giunta regionale della Campania

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, convoca le organizzazioni sindacali di categoria Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil Campania e Uncem Campania sulla vertenza che riguarda gli operai idraulico-forestali in seguito allo stato di agitazione proclamato lo scorso 20 giugno.

Il vertice

De Luca incontrerà i sindacati e l’Unione delle Comunità montane della Campania lunedì 8 luglio, alle ore 13:30, nella sala “Francesco De Sanctis” di palazzo Santa Lucia a Napoli, sede della Giunta regionale della Campania. “La convocazione del presidente – scrivono in una nota le tre segreterie regionali di categorie – è un segnale di apertura importante. A De Luca chiederemo certezze economiche per i 4mila operai idraulico-forestali, risposte concrete sulla stabilizzazione dell’intero settore e risorse immediate per diminuire il disagio delle mensilità arretrate. Bisogna aprire alle risorse ordinarie per dare sviluppo alle zone interne a rischio di spopolamento ma che rappresentano una grande possibilità di valorizzazione delle tipicità locali e di sviluppo eco-compatibile della regione Campania”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I clan attivi in provincia di Salerno: nuova relazione dell'Antimafia

  • Sta per aprire "Mizzica": degustazioni siciliane nel centro di Salerno

  • Dramma a Cava, giovane precipita dal balcone e muore

  • Suicidio a Campagna, 31enne si toglie la vita: comunità a lutto

  • Chiudono le edicole, parlano i giornalai: "Con 800 euro non si può vivere"

  • Arancini, crocche e specialità siciliane: inaugurata "Mizzica" a Salerno

Torna su
SalernoToday è in caricamento