rotate-mobile
Cronaca

Vertenza Salerno Pulita, 123 lavoratori precari stabilizzati dal 1° ottobre

Rispoli: "E’ il primo passo per l’intero settore Ambiente nel Salernitano. Ora ci si concentri sui lavoratori del Consorzio di Bacino Salerno 2”

Salerno Pulita stabilizzerà i 123 lavoratori precari. La fumata bianca è arrivata questa mattina nell'incontro tenutosi tra i vertici dell'azienda partecipata del Comune di Salerno e i sindacati di categoria. Soddisfatto, Angelo Rispoli, segretario generale della Fiadel provinciale che ha preso parte al summit insieme ai delegati sindacali Franco Parrinello, Rosario Romano, Franco Papa e Francesco Pezzano.

La vertenza

La notizia arriva al termine di una lunga vertenza che ha visto sempre in prima linea la Fiadel salernitana, che per la vicenda è arrivata anche a proclamare lo sciopero lo scorso 21 marzo. Da allora, però, le cose sono cambiate ed è stata trovata una soluzione, condivisa anche dall'assessore all'Ambiente del Comune di Salerno, Angelo Caramanno, presente ieri all'incontro.

Parla Rispoli

"Non possiamo essere che soddisfatti di tutto questo. Siamo stati anche attaccati dalla parte politica, diventando improvvisamente degli pseudosindacalisti. Non dimentichiamo quei giorni, ma oggi tiriamo un sospiro di sollievo per 123 lavoratori precari a cui è stata riconosciuta la dignità che da tempo rivendicavano. C'è ancora tanto da fare. Basti pensare ai lavoratori del Consorzio di Bacino che sono senza un impiego da due anni e hanno intrapreso un contenzioso giudiziario. Speriamo, molto presto, di poter comunicare buone notizie anche a loro"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Salerno Pulita, 123 lavoratori precari stabilizzati dal 1° ottobre

SalernoToday è in caricamento