rotate-mobile
Cronaca

Vertenza Silba, si va verso lo sblocco degli stipendi per i lavoratori

La fumata bianca è arrivata dall’incontro di ieri a Napoli al Centro Direzionale presso la Direzione Regionale per la Tutela della Salute tra Regione, Asl, proprietà e dipendenti

Dopo un mese di mobilitazione la vertenza per il pagamento degli stipendi arretrati di Silba s.p.a (che gestisce due strutture private nel salernitano, una a Cava de’Tirreni e l’altra a Roccapiemonte) sembra risolversi nel migliore dei modi. La fumata bianca è arrivata dall’incontro di ieri a Napoli al Centro Direzionale presso la Direzione Regionale per la Tutela della Salute tra Regione, Asl, proprietà e lavoratori.

L’Asl ha spalmato il credito nei confronti della proprietà di Silba, fino al 2021, allungando il tempo di pagamento prima previsto fino al 2019, consentendo inoltre l’inizio del pagamento delle rate a partire da Agosto 2017. In questo modo si dà la possibilità di prendere fiato alle casse della proprietà che, a detta degli amministratori, resta in carenza di liquidità e si sblocca in questo modo il pagamento degli stipendi nei confronti dei lavoratori. “Non possiamo – fanno sapere Usb Silba e Fials Silba - che ritenerci soddisfatti, aldilà della soluzione economica trovata da Asl e proprietà che non spetta a noi valutare in questa sede, del risultato raggiunto e dell’opera di mediazione svolta da Asl e Regione. Con coerenza e tenacia abbiamo sempre proseguito per la nostra strada affinché la nostra battaglia si distinguesse, in primis agli occhi dei lavoratori, per la chiarezza delle rivendicazioni. Volevamo il pagamento degli stipendi arretrati e abbiamo vinto. Adesso ci impegneremo in un’opera di vigilanza e controllo del rispetto degli accordi presi affinché mai più possano presentarsi violazioni così palesi dei diritti dei lavoratori. Con la lotta coerente e coraggiosa e mantenendo sempre aperto il confronto diretto con i lavoratori si vince. Noi dipendenti Silba l’abbiamo dimostrato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Silba, si va verso lo sblocco degli stipendi per i lavoratori

SalernoToday è in caricamento