Salerno, centinaia di fedeli alla "Via Crucis" in costume nel centro storico

La processione è partita alle 18.30 dall’ingresso a Gerusalemme (Piazza Flavio Gioia). Ad organizzare l'evento religioso è stata la parrocchia di Santa Maria delle Grazie e San Bartolomeo

Una delle immagini della processione (Foto Antonio Capuano)

Nonostante il tempo incerto e qualche scroscio di pioggia, centinaia di salernitani hanno partecipato, stasera, alla via Crocis in costume organizzata dalla parrocchia di Santa Maria delle Grazie e San Bartolomeo.

L'evento religioso

La processione è partita alle 18.30 dallingresso a Gerusalemme (Piazza Flavio Gioia). Poi si è fatto tappa a Le Beatitudini (Piazza Portanova), ai Getsemani al Museo Provinciale, al Processo Civile presso il Tempio di Pomona, all’Incontro Veronica e con le Pie donne in Piazza Sant'Agostino; e ancora l'incontro con la Madonna a Largo Campo, la prima caduta presso la Chiesa dell'Annunziata in via dei Canali, Gesù cade la seconda volta in Piazza Abate Conforti dove si è svolta anche la scena del Cireneo. La Crocifissione è andata in scena in Piazza Abate Conforti. Infine l’adorazione di Gesù Morto , luogo della crocifissione, fino alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I clan attivi in provincia di Salerno: nuova relazione dell'Antimafia

  • Sta per aprire "Mizzica": degustazioni siciliane nel centro di Salerno

  • Dramma a Cava, giovane precipita dal balcone e muore

  • Arancini, crocche e specialità siciliane: inaugurata "Mizzica" a Salerno

  • Chiudono le edicole, parlano i giornalai: "Con 800 euro non si può vivere"

  • Suicidio a Campagna, 31enne si toglie la vita: comunità a lutto

Torna su
SalernoToday è in caricamento