rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Viabilità nel Cilento, la Cisl chiede un incontro alla Provincia

La strada è stata chiusa a marzo 2013 tra Agropoli e Prignano Cilento. Matteo Buono, segretario generale Cisl Salerno chiede alla Provincia di fare chiarezza

La Cisl chiede al presidente della Provincia, Canfora, un incontro urgente per discutere di viabilità nel Cilento. "Preoccupano e non poco le dichiarazioni dell’ingehgnere Lombardi, esperto tecnico di grandi opere infrastrutturali, sui tempi di consegna della strada provinciale n. 430 chiamata Cilentana", scrive la Cisl. La strada è stata chiusa a marzo 2013 tra Agropoli e Prignano Cilento. Matteo Buono, segretario generale Cisl Salerno chiede al Presidente della Provincia Canfora di fare chiarezza. “Crediamo che sia il tempo di non dare più false illusioni e di dire esattamente come stanno le cose. Da troppo tempo sono ormai penalizzati i cittadini che sono obbligati a lunghi giri per bypassare il tratto di strada ceduto".

L'incontro richiesto al Presidente della Provincia servirà per estendere poi “il ragionamento a tante altre strade provinciali che sono chiuse oppure si trovano in condizioni pessime e che ogni giorno possono causare gravissimi danni ai cittadini. Le strade chiuse o pericolose e movimenti franosi che hanno stravolto lo stato di tante arterie stradali in questi anni hanno isolato intere comunità. Per raggiungere i presidi ospedalieri, le ambulanze sono costrette talvolta ad allungare il percorso per diversi chilometri, che si presentano in condizioni precarie. Anche quest’anno gli studenti sono obbligati ad affrontare viaggi infiniti per recarsi a scuola“, ha continuato Buono. Infine, una richiesta alla Provincia. “Non può certamente essere una scusante per la Provincia il fatto che continui a lamentare la mancanza di risorse. Se non si è nelle condizioni di svolgere fattivamente il proprio compito, si dovrebbero trarre le dovute conclusioni. Invece si continua ad assistere ad un rimpallo di responsabilità che appartiene ad un modo  vecchio di fare politica. Abbiamo chiesto un incontro al presidente Canfora per sapere, con certezza, quanti di quei 40 milioni di euro, fondi relativi all’accelerazione della spesa, destinati alla riparazione delle strade, sono stati utilizzati o andati persi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità nel Cilento, la Cisl chiede un incontro alla Provincia

SalernoToday è in caricamento