rotate-mobile
Cronaca San Cipriano Picentino

Picentini, Russomando: "Scarsa manutenzione sulle strade"

Nuove segnalazioni da parte del consigliere Russomando all' assessore provinciale Marcello Feola e all'assessore comunale alla Mobilità, Luca Cascone. Russomando: "Scarsa manutenzione e assenza ed inadeguata segnaletica"

Punta i riflettori sulla viabilità nei Picentini, il consigliere provinciale Paolo Russomando. Due, in particolare, i casi segnalati da Russomando che rivolge il suo appello all’ assessore provinciale Marcello Feola e all’assessore comunale alla Mobilità, Luca Cascone. "E’ fastidioso dover segnalare ogni volta casi di scarsa manutenzione o di assenza ed inadeguata segnaletica sulle strade di competenza provinciale – esordisce il consigliere Russomando – Sulla strada provinciale Filetta - San Cipriano, interessata da tempo da un intervento di rifacimento del manto stradale, non è stata ancora realizzata la segnaletica orizzontale ed in particolar modo gli attraversamenti pedonali, nonché le linee di demarcazione della sede stradale".

"Si tratta di un tratto di strada che attraversa il centro urbano e l’assenza di un’adeguata segnaletica rappresenta un pericolo per i pedoni -continua - Sul tratto della ex S.P. 25, divenuto di competenza del Comune di Salerno, non è stata più assicurata la dovuta manutenzione come negli anni passati. La strada è sconnessa soprattutto nel tratto antistante il cementificio". Chiede a Cascone l’inserimento dell’arteria, con la massima priorità, nel piano di manutenzione delle strade comunali, dunque, Russomando che auspica migliori condizioni di viabilità sui Picentini.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picentini, Russomando: "Scarsa manutenzione sulle strade"

SalernoToday è in caricamento