rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Rivive la leggenda de "La Bella Antonella": attesa per il video de "I Picarielli"

Marco Di Domenico e Alessia Autuori, leggendo la storia del tormentato amore tra Antonella e Raimondo su un articolo di Salernotoday, hanno deciso di rappresentarla

Rivive l'antica leggenda salernitana de "La bella Antonella", grazie alla romantica e promettente avventura artistica intrapresa dai giovani Marco Di Domenico de I Picarielli e dalla sua fidanzata, Alessia Autuori. La coppia, leggendo la storia del tormentato amore tra Antonella e Raimondo raccontata da Salernotoday, nel mese di agosto, proprio come suggerisce la leggenda, si sono recati alla fontana di via San Benedetto e, dopo aver bevuto e aver chiuso il rubinetto (come indica la leggenda stessa ndr), sono cadute esattamente 6 gocce di acqua. Stupiti e affascinati per l'accaduto, dunque, hanno iniziato a scrivere un brano inedito in grado di rievocare la splendida storia.

Leggi>>>La leggenda della bella Antonella

Dallo scorso settembre, dunque, Marco Di Domenico ha iniziato a comporre la musica, una tarantella che richiama le melodie del passato e, successivamente, con qualche sua indicazione, Alessia Autuori ha incominciato a scrivere il testo in dialetto salernitano. La protagonista del brano è una ragazza che, colpita così fortemente dal fascino della leggenda, prova a compiere il rituale più volte, nei giorni di agosto, nella speranza di trovare il vero amore. Così è nato il singolare lavoro intitolato "A sta funtana", affidato all'arrangiamento de "I Picarielli": ne è nato anche un suggestivo videoclip. Ad aprile, dunque, si sono tenute le riprese curate da La Locomotiva produzioni, nelle zone più suggestive del centro storico di Salerno, tra cui villa Avenia, I giardini della Minerva, largo Montone, il presepe di Carotenuto, il Duomo, Santa Sofia, via San benedetto ed altri bei posti ancora. Il brano e il video, quindi, saranno presentati nell'ambito del festival I Picarielli in festa, una 3 giorni di musica e stage di ballo che animerà l'ultimo week-end di maggio. Cresce l'attesa per lo splendido elaborato ispirato a "La Bella Antonella".

Backstage del videoclip de La Bella Antonella/le foto


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivive la leggenda de "La Bella Antonella": attesa per il video de "I Picarielli"

SalernoToday è in caricamento