rotate-mobile
Cronaca

Videosorveglianza, l'annuncio di Piero De Luca: "Oltre 300 telecamere"

Il deputato del Partito democratico ne ha parlato durante una conferenza per illustrare i progetti dem che riguardano il monitoraggio del territorio. Problema ambulanti: incontro Sindaco-Prefetto. Cartellonistica e divieti: "Durante Luci d'Artista, accesso negato ai cani solo in Villa Comunale"

"Renderemo Salerno la città più videosorvegliata d'Italia".  Lo ha detto il deputato del Partito democratico Piero De Luca, durante una conferenza stampa convocata per illustrare i progetti che riguardano i progetti dem per il monitoraggio del territorio. "Le telecamere saranno 310 - ha detto De Luca  - e le posizioneremo nell'area industriale di Salerno, a Battipaglia, Fisciano e Mercato San Severino".  Di controllo capillare del territorio ha parlato anche il neo presidente della provincia, Michele Strianese. "Garantiremo un controllo dettagliato e arginaremo il problema dell’abbandono illegale dei rifiuti", ha commentato.

Luci d'Artista

A proposito di telecamere e controlli, il sindaco di Salerno Enzo Napoli si è soffermato anche sul debutto di Luci d'Artista e sul primo esame sicurezza. "Serata affollata, così mi dicono. Io l'ho trascorsa a letto con l'influenza - ha commentato -. C'è stato anche il problema degli ambulanti e ne discuterò con i miei uffici. Se è necessario, incontrerò il Questore e il Prefetto. Non siamo ancora nel pieno di Luci d'Artista, ma non escludo riunioni anche con il comandante dei vigili urbani".

Cantiere tangenziale e video sorveglianza

"Entro il 15 novembre avremo anche la chiusura del cantiere sulla tangenziale di Fratte. Il traffico sarà in questo modo snellito", conclude il sindaco.

Cartellonistica e animali

"In merito alla cartellonistica affissa all’entrata di via dei Mercanti in piazza Portanova che illustra alcuni divieti, si segnala che il divieto di accesso ai cani non è da considerarsi in vigore - chiarisce una nota stampa diffusa dall'amministrazione comunale -. Per tutta la durata dell'evento Luci d'Artista, infatti, i cani non potranno accedere solo all'interno della Villa Comunale. La decisione sostenuta dall'amministrazione comunale è stata presa proprio per preservare gli animali, considerando i tantissimi visitatori che affollano la Villa Comunale nel corso della manifestazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videosorveglianza, l'annuncio di Piero De Luca: "Oltre 300 telecamere"

SalernoToday è in caricamento